Carta di Credito N26 con IBAN: Recensioni della Carta con Conto di Banca N26

La carta N26 viene emessa dall’omonima banca ed è su circuito MasterCard. Si tratta di un prodotto tedesco, estremamente affidabile, utilizzata molto spesso come prepagata. Cosa ha di speciale questo conto corrente? Chiaramente in un mercato così diversificato è impossibile scegliere, ogni tanto nuovi prodotti fanno capolino, come questa carta che ha riscosso un grande successo. Il suo punto di forza è certamente il piano completamente gratuito che la rende perfetta per tutti, soprattutto per chi viaggia spesso.

Caratteristiche principali della carta N26

La nuova carta N26 ha tre diversi piani tariffari, prevede una variante gratuita, una a pagamento e una business. Tutto è gestibile comodamente tramite l’applicazione che è molto intuitiva e facile da utilizzare, con lo smartphone è possibile eseguire operazioni come controllare il saldo, fare pagamenti, eseguire ricariche. I prelievi possono avvenire presso qualsiasi sportello ATM. L’IBAN di cui è dotata la carta è tedesco, dal momento che la carta è pensata propriamente per un uso internazionale. Tuttavia, grazie alla sua particolare natura, i bonifici in ingresso e in uscita non vengono conteggiati come extra nazionali e quindi hanno un costo molto conveniente. La carta può essere utilizzata e collegata alle App come Pay e Google, consentendo così a chiunque ne abbia voglia di pagare direttamente senza carta fisica.

Vantaggi delle singole carte: dal piano gratuito a quello business

Il piano gratuito prevede l’erogazione di una carta trasparente con logo, non prevede alcun pagamento mensile, i prelievi sono gratuiti in tutta Europa mentre a livello internazionale hanno un costo di 1.7%. La carta consente il pagamento in tutto il mondo senza la maggiorazione per il cambio. La carta business riservata ai professionisti ha le stesse caratteristiche del piano gratuito, in più però prevede u cashback dello 0.1% sugli acquisti.

carta di credito n26

Altro tipo di abbonamento è la carta N26 black che prevede un canone mensile. Nessuna commissione in tutto il mondo, assicurazione Allianz integrata per il viaggio. Il canone mensile è di 9.90 euro al mese, è ottima per tutti coloro che viaggiano spesso. Esiste inoltre una carta Metal che ha un costo di 16.90 mensili ed è disponibile solo in alcuni paesi. Questa carta prevede una serie di vantaggi con partner come Tannico, Home24, Hotels.com, IHG, Lanieri, Babbel e Talent Garden oltre le caratteristiche sopracitate. 

Opinioni e recensioni: punti di forza e di debolezza della nuova carta N26

Questa carta è veramente rivoluzionaria sul mercato, una delle più moderne sia in termini tecnologici perché è perfetta per tutti i giovani, sia dal punto di vista economico perché conviene quando si viaggia e quando si effettuano pagamenti.

La carta è 100% compatibile con Google Pay, questo vuol dire che una volta associata allo smartphone ci consente di pagare materialmente senza utilizzare la carta stessa. Il circuito Mastercard è una grande garanzia, inoltre grazie alla sua versatilità si pone come scelta ottimale anche per imprenditori e lavoratori autonomi.

N26 è una banca online ma molto affidabile come si evince dalle opinioni dei clienti, soprattutto se utilizzata come conto secondario. Potreste ad esempio tenerla quando viaggiate e dovete effettuare prelievi oppure se dovete pagare fornitori all’estero ed emettere bonifici fuori dalla zona euro. I limiti del conto sono sicuramente essere di tipo tedesco perché questo vuol dire che non potrete pagare le tasse direttamente dallo stesso e, se la giacenza media supera i 5mila euro, dovete farne apposita dichiarazione al momento della dichiarazione dei redditi

Tempistiche di apertura conto e attivazione

Questa carta ha un’altra importante peculiarità, la semplicità. Infatti in soli dieci minuti è possibile aprire il conto. In fase di richiesta verranno richieste informazioni come numero di cellulare, dati personali, documento di identità. L’utente verrà guidato passo passo e anche la persona meno esperta potrà ottenere finalmente il suo conto online. Al termine della registrazione bisognerà indicare un indirizzo fisico dove ricevere la carta, qui saranno spediti anche Pin ed eventuali Codici di accesso.

Sito Ufficiale: https://n26.com/it-it/