Carte di Credito fornite da Credit Agricole: tipologie, caratteristiche e vantaggi

Nel mondo di oggi, le carte di credito sono uno strumento irrinunciabile per chi vuole gestire i propri pagamenti in modo sicuro, pratico e comodo. Credit Agricole propone alla propria clientela un’ampia gamma di soluzioni: nei paragrafi che seguono potrai trovare tutte le informazioni necessarie sui prodotti e sugli strumenti che Credit Agricole mette a tua disposizione per venire incontro alle tue esigenze di ogni giorno.

Le carte di credito: Nexi CartaSi Gold e Nexi CartaSi Classic

Credit Agricole ti offre tutta l’esperienza e la competenza di Nexi, il primo player italiano nel settore della monetica. Tutte le carte di credito della gamma Nexi proposte da Credit Agricole consentono una completa flessibilità e comodità di utilizzo, unite all’assoluta sicurezza e protezione.

Gli addebiti delle tue spese sul conto corrente avvengono il 15 del mese successivo a quello in cui sono effettuate: di fatto, compri oggi e paghi fino a 45 giorni dopo; in ogni momento, però, puoi controllare le tue operazioni e verificare la disponibilità residua, sia collegandoti al sito di Nexi che utilizzando l’App Nexy Pay. Inoltre, hai la possibilità di richiedere una seconda carta (con limite di utilizzo condiviso) per tua comodità o per un tuo familiare.

Per quanto riguarda la tranquillità e la sicurezza delle tue spese, attivando il servizio di alert, riceverai un sms per ogni operazione effettuata con la tua carta di credito (sulla base della soglia che avrai impostato) e azzererai le franchigie in caso di furto o di smarrimento della tua carta. Anche per gli acquisti su internet, potrai godere della protezione offerta dai circuiti (MasterCard SecureCode o Verified by VISA) e della protezione antifrode 3D Secure.

Tutte le carte offerte da Credit Agricole sono infine dotate della tecnologia contactless che consente di effettuare pagamenti inferiori ai 25 euro avvicinando la carta al terminale POS, senza bisogno di firmare la ricevuta
Oltre a presentare questi servizi, la versione Gold si caratterizza, tra le altre cose, per la possibilità di personalizzare il plafond disponibile mensilmente e per una copertura assicurativa aggiuntiva (per infortuni, furti, responsabilità civile, ecc.).

 Carta di credito a rimborso rateale: Cartèsia

Se hai la necessità di effettuare acquisti (sia in Italia che all’estero) con la sicurezza e la praticità di una carta di credito, modulando il rimborso sulla base delle tue esigenze, Credit Agricole ha pensato alla soluzione per te: Cartèsia, la carta di credito a rimborso rateale.

Caratterizzata dalle tipiche funzionalità di una carta di credito e dotata di un plafond che può arrivare fino a 5000 euro, Cartèsia ti consente di scegliere l’importo della rata mensile, ricostituendo il plafond in relazione alla tua disponibilità. Inoltre, Cartèsia ti da la possibilità di trasferire il credito sul tuo conto corrente, senza alcuna spesa.

Cartaconto e Paysmart Cartaconto

Per venire incontro a tutte le tue esigenze, Credit Agricole ti propone anche Cartaconto, uno strumento che unisce le funzionalità di una carta di credito (compresa la tecnologia contactless), la sicurezza di una carta prepagata e la possibilità di effettuare le principali operazioni di un conto corrente (ricezione e invio di bonifici, domiciliazione delle bollette, prelevamento contanti, ecc.) … il tutto, senza la necessità di aprire un conto corrente!

Inoltre, con l’opzione Paysmart, potrai avere una piccola carta prepagata da applicare dove ti risulta più comoda (ad esempio, sulla cover del cellulare) per averla sempre con te, anche quando lasci a casa il portafoglio. Infine, se lo desideri, potrai associare ai vantaggi della tua Cartaconto l’opportunità di sostenere la Lega del Filo d’Oro o la Fondazione Veronesi, optando per una delle edizioni speciali della carta che Credit Agricole mette a tua disposizione.

Apple Pay e Samsung Pay

Tutte le carte di credito proposte da Credit Agricole possono essere associate alle nuove funzionalità di dematerializzazione disponibili per i principali smartphone. Registrando la carta al tuo iPhone (Apple Pay) o al tuo Samsung (Samsung Pay), potrai utilizzare tutte le funzionalità della tua carta di credito anche senza averla con te materialmente, velocizzando acquisti e spese (sia nei negozi tradizionali che su internet) e aumentando ulteriormente il livello di protezione e sicurezza grazie al fatto che, in questo modo, i dati della tua carta non vengono comunicati al venditore.