Come Fare Bonifici Esteri ed Inviare Denaro all’Estero Riparmiando con Transferwise

Transferwise è un’azienda internazionale che ha l’obiettivo di facilitare l’invio di denaro all’estero tramite bonifico abbattendo i costi oscurati dalle banche ma garantendo ai clienti una totale sicurezza. Questa azienda ha sede a Londra, in Gran Bretagna, ed è stata fondata nel 2011 da Kristo Käärmann e Taavet Hinrikus, due ex dipendenti di skype.

Il funzionamento di Transferwise

Il funzionamento di questo servizio online è molto facile. Quando un cliente ha necessità di inviare denaro in un Paese diverso dal proprio Transferwise effettua un bonifico verso un conto, appartenente alla stessa azienda, che si trova nello stesso Paese destinatario. In parole semplici quando una persona italiana deve fare un bonifico in Inghilterra Transferwise si mette alla ricerca di un inglese che deve fare un bonifico in Italia. In questo modo i soldi non lasciano mai realmente il Paese d’origine e non viene mai eseguito un bonifico internazionale diretto, consentendo di avere un effettivo trasferimento di denaro per l’utente finale ma con costi e commissioni molto ridotte.

Come effettuare la registrazione

Per prima cosa è necessario entrare nel sito web relativo www.transferwise.com/it/ dopo di che dovrai, nel riquadro invia denaro, scrivere la cifra che vuoi mandare (ad esempio 300 euro) e la valuta di ricezione (ad esempio sterlina). Nella schermata apparirà l’importo in sterline e anche il risparmio rispetto al costo dell’operazione tramite banca. Si può notare come transferwise mette in evidenza costi che generalmente vengono oscurati dagli istituti di credito. Nel caso si volesse confrontare i prezzi di Transferwise con quelli di una particolare banca o di uno specifico servizio di trasferimento di denaro viene data la possibilità di fare click sul pulsante confronta i prezzi.

Medoti utilizzati per il trasferimento di Denaro

I principali metodi di pagamento accettati sono la carta di credito o il conto bancario. Per iniziare è necessario fare click sul pulsante comincia e inserire tutti i dati relativi al proprio conto e i dati personali. A questo punto devi semplicemente proseguire e ti verranno chiesti i dati relativi al conto estero beneficiario. Dopo aver controllato attentamente che i dati siano corretti dovrai solamente confermare e il denaro verrà inviato all’estero nel giro di qualche ora.

Il tempo necessario a completare l’operazione non è fisso. Esso potrebbe infatti variare in funzione del Paese nel quale viene inviato il denaro e in base al metodo di pagamento scelto.

Valute Supportate

Transferwise accetta sterline inglesi, euro, zloty polacco, dollaro australiano, dollaro americano, dollaro canadese, leu romeno, franco svizzero, lira turca, lev bulgaro, lari georgiano, fiorino ungherese, corona danese, corona norvegese, corona ceca, corona svedese e tante altre.

Quali sono i vantaggi di Transferwise?

Il successo di questa nuova startup è dovuto principalmente all’assenza di commissioni nascoste, alla sicurezza che viene sempre garantita, al cambio effettuato con tasso reale e alla velocità con la quale viene inviato il bonifico (generalmente il tempo della transazione non è superiore a tre giorni lavorativi).

Sito Ufficiale: www.transferwise.com/it/