Conto Adesso di Credit Agricole: Caratteristiche, Interessi, Vantaggi e Opinioni

Il Conto Adesso di Crèdit Agricole è un deposito bancario online che non prevede costi si apertura o canoni mensili da versare, se viene avviato tramite internet. Nell’era della digitalizzazione, anche gli istituti di credito sono chiamati ad offrire ai propri correntisti dei prodotti finanziari che con pochi click permettano di compiere le comuni operazioni bancarie. Crèdit Agricole, conosciuta anche come la banca verde, mette a disposizione dei suoi clienti un conto corrente online a costo zero.

Conto Adesso è il nuovo prodotto di Crèdit Agricole che si caratterizza per l’assenza di costi relativi all’apertura del deposito bancario, al canone mensile, che generalmente è previsto per i conti correnti fisici, una carta di debito, la Easy Cash, con zero spese di gestione, una carta di credito, la Nexi Classic, con una canone gratuito durante tutto il primo anno. Inoltre, il Conto Adesso garantisce un rendimento annuo del 1% sui depositi online.

Conto Adesso: i vantaggi

Come se non bastasse, Crèdit Agricole ha pensato di regalare un bonus di benvenuto ai nuovi correntisti, offrendo una gift card del valore di 150 euro spendibili per l’acquisto di prodotti sul sito Amazon. Questo buono purtroppo ha una durata limitata, infatti è possibile accedervi solo se l’apertura del conto online di Crèdit Agricole avviene dal 1 novembre 2018 al 15 gennaio 2019.

Il deposito bancario online Conto Adesso non è solo un conto corrente che permette di effettuare acquisti su internet ma, al pari di qualsiasi altro c/c bancario, consente l’accredito della pensione e dello stipendio. Utilizzando un conto corrente online come Conto Adesso è possibile fare a meno dei contanti e, con l’App Nowpay puoi anche scambiare soldi con amici e parenti in modo facile e veloce con il solo ausilio dello smartphone.

I costi di Conto Adesso

Per aprire il tuo deposito bancario con Crèdit Agricole è necessario eseguire la procedura online. I passaggi sono piuttosto semplici e possono essere effettuati anche con uno smartphone. Una volta completato il form e aver attivato il conto è possibile accreditarvi almeno 3.000 euro, oltre allo stipendio e alla pensione.

Il costo dell’operazione di apertura di Conto Adesso sono per lo più nulli. Vediamoli nel dettaglio:

  1. apertura e chiusura del deposito online a costo zero;
  2. non è previsto il canone mensile;
  3. l’estratto conto può essere scaricato a costo zero;
  4. l’imposta di bollo da versare risponde alla normativa vigente.

Per quanto invece riguarda i costi relativi alle carte abbiamo:

  • Easy Cash, al carta di debito, che non prevede alcun costo né per il rilascio né per l’utilizzo;
  • Nexi Classic Mastercar, la carta di credito, che non richiede alcun costo per i primi 12 mesi e 30,99 euro a partire dal secondo anno;
  • i prelievi effettuati dagli sportelli del gruppo bancario, sia in Italia che in Francia, sono pari a zero;
  • i prelievi effettuati dagli ATM degli altri istituti sono gratuiti per i primi 24 mesi, mentre successivamente sono di 2,10 euro su ogni transazione.

Anche i costi relativi ai pagamenti e ai servizi offerti da Conto Aperto di Crèdit Agricole sono nulli, infatti:

  • i bonifici SEPA eseguiti online non prevedono alcun costo;
  • le ricariche telefoniche effettuate in via telematica sono gratuite;
  • le MAV/RAV eseguita tramite internet bancking sono a costo zero;
  • gli F23/F24 eseguiti con il servizio di internet bancking sono gratuiti;
  • i versamenti effettuati utilizzando ATM evoluti h24 sono a costo zero.

Opinioni dei clienti di Conto Adesso

I correntisti che hanno deciso di aprire il deposito bancario online Conto Adesso, affidandosi ad uno dei gruppi bancari più solidi del panorama europeo, hanno mostrato una significativa soddisfazione che dipende principalmente da tre elementi:

  1. la semplicità che caratterizza lo strumento finanziario, sia in fase di registrazione che nell’espletamento delle sue funzioni;
  2. la velocità con cui possono essere eseguite le operazioni principali;
  3. il risparmio economico, legato all’assenza di costi per l’apertura e per la gestione del conto corrente.