Postepay Evolution: Opinioni e Recensioni, Costi della carta postale Prepagata con IBAN Postepay Evolution

Il nostro piccolo mondo virtuale che cammina sul filo dell’etere si sta evolvendo, in maniera istantanea e veloce. Oggi, internet è diventato un compagno inseparabile del nostro quotidiano: ci aggiorna, ci aiuta nelle ricerche, nel disbrigo della burocrazia ma soprattutto ci permette di fare acquisti, anche stando comodamente seduti, da casa. Gli istituti di credito, le banche le Poste Italiane hanno pensato bene di offrire ai loro clienti/utenti oltre i tradizionali conto correnti anche innovativi prodotti come le carte. Le carte possono essere di due tipi: di credito o prepagate.

La carta prepagata è una soluzione ideale e comoda per effettuare pagamenti elettronici è come un portafoglio virtuale da riempire al momento del bisogno. Oggi, molte persone utilizzano la carta prepagata. Infatti, studenti, lavoratori, pensionati, casalinghe la usano per pagare conti, acquisti o merce varia e per effettuare transazioni on line. La carta prepagata può anche essere “franca” dall’egemonia del conto corrente, e questo è certamente un grosso vantaggio per chi ne ha bisogno e non può permettersi il canone di un conto corrente.

È una piccola tessera di plastica rettangolare sulla quale vi è una banda magnetica e un microchip che consentono di effettuare pagamenti e operazioni online e fare acquisti presso i negozi convenzionati forniti di POS (Point of Sale). È possibile, anche, prelevare denaro contante dagli sportelli automatici ATM (Automated Teller Machine). Gli istituti di credito propongono carte modellate sul plafond dei loro clienti. Anche le poste Italiane hanno aggiornato e allestito una nuova vetrina di prodotti.  Tra i molteplici prodotti offerti dalle poste italiane troviamo: la Postepay evolution. Una carta prepagata con codice IBAN (Intrernational Bank Account Number) che permette più operazioni/transazioni rispetto alle tradizionali carte prepagate delle Poste Italiane o di altri istituti di credito.

È un prodotto che consente vere e proprie transazioni bancarie, grazie alla presenza del codice IBAN. Offre, quindi, una vasta gamma di operazioni e notevoli vantaggi per il possessore perché aderisce al circuito Mastercard. La carta si avvale della tecnologia contactless, con il semplice posizionamento della carta al POS, potrai pagare in maniera totalmente sicura, e per acquisti inferiori a 25 euro non è richiesto nè PIN nè firma. Su questa carta possiamo accreditare stipendio, pensione, bonifici, inviare denaro, domiciliazione delle utenze ed evitare, così, le lunghe code agli sportelli postali o bancari. Comoda, utile e vantaggiosa. Il costo di attivazione è di cinque euro con un canone annuo di dieci, cifre irrisorie e alla portata di tutti. Il contratto viene stipulato presso un qualsiasi ufficio postale e non necessita di rapporti commerciali obbligati con lo stesso come apertura di un conto corrente. Su la carta evolution si possono caricare cifre fino a 30.000 euro e si possono prelevare contanti per un valore massimo di 600 euro al giorno e 2500 euro mensili. La Postepay Evolution permette di pagare acquisti per un massimo di 3500 euro al giorno fino ad un massimo di 10.000 euro al mese. È chiaro che la presenza del codice IBAN accredita la carta presso il circuito di Mastercard ovvero per transazioni non solo in Italia ma, anche nei paesi Esteri.

Come si ricarica la Postepay Evolution?

Ricaricare una prepagate è molto semplice e facile da fare. Se hai contanti, ci si può recare presso un qualsiasi ufficio postale o anche presso ricevitorie Sisal o tabaccherie convenzionate. Altrimenti, è possibile ricaricare, anche, utilizzando tutte le altre carte che aderiscono al circuito Mastercard come Postamat Maestro, Visa, PagoBancomat, Maestro recandosi presso una qualsiasi postazione ATM e procedere alla transazione.

Parliamo di sicurezza

È utile e consigliato attivare il servizio sicurezza web che genera una password momentanea, generata ad hoc che convalida le operazioni. Il saldo della carta può essere visionato, in qualsiasi momento, e tutte le volte che lo vorrai. Lo puoi fare online, previa una registrazione sul sito delle Poste, tramite personal computer, tablet, smartphone. Se vuoi stare più tranquillo puoi attivare il servizio di sms che ti avvisa in tempo reale delle transazioni effettuate sulla tua carta prepagata, questo servizio è a pagamento e i costi sono soggetti al proprio operatore telefonico. L’emissione della carta prepagata evolution ha soddisfatto l’esigenze di migliaia di consumatori sia per i costi contenuti sia la versatilità nei circuiti internazionali elettronici.